Alcuni consigli per l 'estate 2018

 

Ricordando che sarebbe sempre opportuno sottoporsi ad un trattamento TUINA, SHATSU o di AGOPUNTURA ai cambi di stagione per favorire l’assestamento dell’organismo:

 

Per chi soffre di eritemi solari o cerca comunque una protezione (ad esempio anche per chi soffre di vitiligine) BETACAROTENE 25000 UI ditta Long Life 1 tavoletta al giorno a stomaco pieno;

 

Per coloro che andranno in vacanza in luoghi esotici ma infestati da zanzare (oppure le teme particolarmente anche qua) B 50/TR ditta Long Life, 1 tavoletta al giorno a stomaco pieno (trattasi di vitamina B a lento rilascio); unitamente ad insettivis del dott. Giorgini oppure a Volarome del dott. Valnet per uso esterno;

 

Sempre per coloro dei cosiddetti luoghi esotici, per prevenire infezioni intestinali, oltre che prestare attenzione in situ, si può usare INFEVIS del dott. Giorgini 9 ml 2 volte al giorno, cominciando una settimana prima della partenza e terminando una settimana dopo l’arrivo, unitamente a Lactovis, stessa ditta, un cucchiaino sempre due volte al giorno. I prodotti sono disponibili anche in tavolette o capsule, forse più comodi da trasportare (però io li ho sempre consigliati in questo modo e sempre con buoni risultati).

 

Da portare sempre con se anche:

- Arnica 200 CH monodose (2/3 dosi) da usare in caso di eritemi solari, traumi sia fisici che psichici

- Colpibot ditta Loacker spray orale per proseguire, sempre in caso di traumi, 2 puff in bocca 3 volte al giorno, trattenendo in bocca per un minuto prima di ingerire, fino a scomparsa dei sintomi (in caso di traumi fisici si può spruzzare anche sulla parte interessata)

- Emergency Remedy BIO ditta Princeps (pronto soccorso fiori di Bach)

- Tea Tree Oil (olio di Melaleuca) ditta ESI  come disinfettante, antibatterico, antifungino, sulle punture di insetti, sulle scottature, da miscelare alcune gocce nel detergente intimo.

 

Tutto ciò ovviamente non per attirare sfortune, ma per cercare di prevenire eventuali problemi.

 

Il fatto di avere riportato in specifico alcuni prodotti con tanto di ditta produttrice, non significa che non esistano prodotti equivalenti o addirittura migliori. Si fa riferimento all’esperienza personale, per cercare di non essere generici e quindi offrire consigli inutili.

 

Soprattutto per i prodotti per uso orale, si fa presente che esiste sempre una tolleranza individuale e che effetti indesiderati possono sempre capitare (sarebbe sempre meglio farseli testare prima). E soprattutto possono interagire su soggetti che utilizzano farmaci o presentano determinate patologie gravi (in questo caso è d’obbligo il consiglio di un esperto). Ed inoltre le posologie sono riferite ad un adulto di corporatura media, sano (quindi vanno verificate per i  bambini).

Ancora, è superfluo sottolinearlo ma è dovuto, in caso di problemi è sempre meglio rivolgersi ad un medico o ad un professionista esperto.

CONTACT ME FOR A FREE APPOINTMENT

Aleotti Alberto
Naturopata Iridologo
Via Matteotti, 27
Zola Predosa Bologna
Cell 335.5644275
346.6706199
Fax 051.4841400

email:

info@albertoaleotti.com