Rimedio contro le punture d'insetti :
Insettivis

Mi permetto di consigliare questo prodotto che personalmente uso da anni, essendo ahimè fra coloro che attirano le zanzare. Premetto quindi che esisteranno in commercio prodotti altrettanto validi e che la ditta SERVIS del dott. GIORGINI non mi corrisponde alcun compenso per questo.

 

Il motivo per cui alcune persone attirano gli insetti più di altre è ancora controverso (qualità del sangue, gruppo sanguigno, sudorazione, alimentazione, eccetera). Sta di fatto che con la bella stagione e la voglia di passare più giornate all’aperto aumentano le possibilità di essere punti da vari insetti, con aspetti negativi che vanno da prurito, arrossamenti, gonfiore, fino a vere e proprie reazioni allergiche. 

INSETTIVIS…. Per prevenire punture di insetti quali zanzare, pidocchi, tafani, zecche e pulci. Si può utilizzare anche sugli animali domestici con assoluta tranquillità. Può altresì essere utilizzato come lenitivo, nel caso di punture prese per essere arrivati tardi a prevenirle Anche se in questo caso è possibile utilizzare anche la calendula, il tea tree oil, l’ANTIPIR crema omeopatica della ditta Oti Omeopatici ed altro ancora).

Per terminare un poco di mitologia, su uno dei componenti dell’INSETTIVIS, la menta.

MENTHA era una ninfa, figlia del dio COCITO, amata da PLUTONE e trasformata in pianta dalla dea PERSEFONE, sua sposa. Secondo la mitologia, la dea scoprì il tradimento del marito e, presa da un impeto di gelosia, volle vendicarsi trasformandola in una piantina poco vistosa ed all’apparenza insignificante. Tuttavia per non far arrabbiare troppo PLUTONE permise che la piantina possedesse ancora qualcosa di piacevole: l’aroma fresco del suo profumo ….

CONTACT ME FOR A FREE APPOINTMENT

Aleotti Alberto
Naturopata Iridologo
Via Matteotti, 27
Zola Predosa Bologna
Cell 335.5644275
346.6706199
Fax 051.4841400

email:

info@albertoaleotti.com